CPC 11 XLT Celestron
NexStar 8 SE Celestron
NexStar 102 SLT Celestron
Skyscout Celestron
Axiom LX Celestron
Oculare Omni Celestron
Filtri colorati
Filtri solari
Altro
Homestar Extra
Dedicati all'astrofotografia
Newton Explorer 200PDS
Strumento di punta per il deep sky. Uno strumento veloce con rapporto focale f/5 per fotografare i dettagli meno luminosi degli oggetti del profondo cielo. Buono strumento anche per le riprese planetarie.
Samyang 135mm f/2
Il Samyang 135mm f/2 ED UMC è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2015. La messa a fuoco avviene tramite Manual Focus, non è presente stabilizzazione d'immagine.
Montatura Celestron CGX
ZWO ASI 294 MC Pro
Ottima camera a colori per deep-Sky raffreddata. La nuova camera ZWO ASI294MC è la prima camera al mondo ad utilizzare il sensore Sony IMX294CJK. Questo nuovo sensore Sony è il primo sensore per camere astronomiche ad utilizzare il formato 4/3" e ad avere un output di pixel necessari per supportare il formato 4K a 120 fps (ADC 10bit output mode). Inoltre, l'utilizzo di un pixel di grandi dimensioni raggiunge SNR1s di 0,14 lx*.
ZWO ASI 385 MC
Ottima camera planetaria a colori. La camera è dotata di un sensore CMOS a elevata risoluzione con diametro di 8,35 mm. La particolarità di questo sensore è la sensibilità estremamente elevata, con una efficienza quantica fino all'80%.Si ottengono immagini con pochissimo rumore e allo stesso tempo con elevata sensibilità. I pixel di media dimensione, da 3,75µm, rendono la camera molto versatile.
Telescopio guida 60 UltraGuide MKII
Il telescopio guida è estremamente necessario quando si fa astrofotografia, l'UltraGuide MKII è un telescopio con focale di 240mm per un rapporto pari a F/4.0, ideale per strumenti con focale media o corta.
Il focheggiatore permette di utilizzare l'UltraGuide MKII sia come cercatore, che come telescopio guida, infatti è provvisto anche di un filetto T2 per consentire l'attacco alla maggior parte delle camere di guida in commercio.
EAGLE5 PRO
EAGLE5 PRO è il computer per telescopi e astrofotografia che fornisce prestazioni di classe desktop grazie al veloce processore i5, veloce memoria DDR4 da 16 GB Industrial Grade, grande e veloce disco SSD da 500 GB (NVMe) Industrial Grade, connettività aggiuntiva - ora con 10 porte USB (1 x Thunderbolt 3 con connettore USB-C, 1 x Thunderbolt 4 con connettore USB-C), nuovi Inclinometro e sensore Motion Detector e rete wireless WiFi 6 più potente.
GIOTTO con ALTO
Questo pacchetto include il generatore intelligente di flat field GIOTTO e il motore di chiusura telescopio ALTO per consentirvi di utilizzare GIOTTO come un tappo motorizzato.
Filtro L-eNhance 2" Optolong
La diffusione dell’urbanizzazione e dell’inquinamento luminoso stanno diventando un problema sempre più crescente per gli astrofili e gli astrofotografi negli ultimi anni.
La soluzioni attuali al problema possono essere molto costose e solitamente comprendono l’acquisto di una camera monocromatica, diversi tipi di filtri a banda stretta e una ruota portafiltri. Il filtro L-eNhance è una soluzione economica e pratica per tutti gli astrofili.
Filtro L-QEF Quad Enhance 2" Optolong
L-QEF elimina l'inquinamento luminoso causato dalle lampade a mercurio e a sodio e produce un'immagine a banda larga con un minimo di dominante cromatica. Questo filtro è a banda larga e sopprime le lunghezze d'onda dell'inquinamento luminoso. È ottimo per ammassi stellari, nebulose oscure e a riflessione, nonché per galassie in cieli affetti dall'inquinamento luminoso.
Collimatore elettronico OCAL
La rivoluzione nella semplicità della collimazione inizia con OCAL, il nuovo smart device che vi permette di collimare in modo semplice, preciso e veloce il telescopio tramite il computer.
Fascia anticondensa
La fascia anticondensa viene posta sul tubo ottico per evitare la formazione di condensa sulle ottiche. Un problema molto frequente specialmente in inverno e in tubi ottici chiusi, come rifrattori o Schmidt-Cassegrain. Queste fasce alimentate a 12V riscaldano l'ottica prevenendo la formazione di condensa sull'ottica.