È in corso il conto alla rovescia per il lancio della missione Artemis 1 della Nasa, fissato per mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 07,04 italiane.
Secondo le ultime previsioni aggiornate dai meteorologi dell’U.S. Space Force Space Launch Delta 45, pubblicate sul sito della Nasa, le condizioni meteo favorevoli al 90% per il nuovo tentativo di lancio della missione.
I tecnici Nasa sono però al lavoro per confermare la fattibilità del lancio, dal momento che il passaggio dell’uragano potrebbe aver provocato qualche danno: in particolare, i forti venti hanno causato l’allentamento di una sottile striscia di materiale simile al mastice che si trova intorno alla capsula Orion.
Se Artemis partirà domani come da programma, la capsula Orion rimarrà nello spazio per circa 26 giorni effettuando test intorno alla Luna, prima di tornare sulla Terra tuffandosi nell’Oceano Pacifico.
Qui potete vedere il live ufficiale https://www.youtube.com/watch?v=CMLD0Lp0JBg, sicuramente ne troverete tantissimi andando a fare una ricerca su google.