E' con impanzienza che aspettiamo questo momento. L'uomo vuole ritornare sulla Luna. Quella di domani, lunedì 29 agosto, prevede la partenza di una missione senz equipaggio per testare le manovre che dovranno svolgere successivamente gli uomini per tornare sul nostro satellite.
Il conto alla rovescia è partito ormai da tempo e corre veloce anche in rete, con il countdown ufficiale sui profili della NASA. Al centro dell’attenzione mondiale c’è la missione Artemis I, in partenza per la Luna dal trampolino di lancio 39B presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida. L’attesissima ora x è fissata per lunedì 29 agosto quando allo scoccare delle 14:33 in Italia è prevista l’apertura di una finestra di lancio della durata di due ore.
Saranno tanti, quindi, con il naso all’insù oltreoceano e per chi non avrà la fortuna di essere fisicamente presente per assistere all’emozionante lancio, l’Agenzia Spaziale Americana ha già predisposto la diretta streaming sul canale Youtube, a questo link.
In realtà ci saranno anche tantissime dirette anche in lingua italiana, noi, per non fare torno a nessuno, vi abbiamo indicato quello della NASA.